Informativa Cookie UE

Mitsukoshi Italia
storia

Storia della Mitsukoshi

La storia della Mitsukoshi inizia circa 340 anni fa. La sua fondazione ebbe luogo per l’esattezza nel lontano 1673 con il nome di Echigoya, a Edo  Honcho, l’attuale cuore di Tokio, grazie alle idee innovative del suo fondatore, Takatoshi Mitsui.

Quale commerciante di tessuti per kimono, Mitsui fu il primo ad introdurre sul mercato il concetto  di vendita a metraggio, a prezzi fissi; metodo del tutto innovativo per l’epoca. Infatti i tessuti  venivano tagliati per singole confezioni ed il prezzo variava a seconda del tipo di materiale richiesto: un binomio di ottima qualità e convenienza.

Fu così che si avviò l’attività commerciale Echigoya (Mitsukoshi). Il nuovo approccio agli acquisti fu molto apprezzato dai cittadini. Echigoya offriva loro prezzi più vantaggiosi, accoglienza cordiale nonché ottimi servizi. Queste caratteristiche la posero al primo posto quale migliore attività commerciale del paese.

Il passaggio da semplice negozio di tessuti per kimono a primo department store facente parte della grande distribuzione ebbe luogo nel 1904 , reso possibile dall’atto ufficiale della Dichiarazione dei Department Stores dell’epoca.
Di conseguenza la Mitsukoshi divenne la prima azienda in Giappone a dare origine ai moderni department stores atti a soddisfare tutte le esigenze della clientela ed assicurarsi un futuro sempre più proficuo.
Attraverso il concetto del “cliente viene prima di tutto” la Mitsukoshi ha fidelizzato migliaia di clienti in tutto il mondo che le riconoscono il merito di aver creato una filosofia che pone fiducia ed affidabilità al centro del business.

I nostri servizi

Via Nazionale, 259 00184 Roma Italia T. +39 06 4827828
Orari di Apertura
dal Lunedi alla Domenica
dalle ore 10.45 alle 19.15